Twitter venerdì ha registrato ricavi del secondo trimestre migliori del previsto. Questo, poiché le modifiche alla progettazione del suo sito Web hanno attirato un maggior numero di utenti e inserzionisti.
Le quote sono aumentate del 10%.
Le entrate e il numero di utenti di Twitter sono stati al centro dell’attenzione. Tutto è partito da quando la piattaforma di social media ha iniziato a eliminare milioni di spam o account falsi. Per fare questo la società ha rimosso discorsi di odio e disinformazione politica, contribuendo al calo degli utenti mensili fino al 2018.
L’amministratore delegato ha dichiarato che la piattaforma ha registrato un calo del 18% nelle segnalazioni di comportamenti spam o sospetti in tutte le pagine dei dettagli del Tweet, che mostrano le risposte a qualsiasi dato Tweet sul servizio.
La società ha registrato un aumento degli utenti attivi mensili nel primo trimestre. Tutto alimentando la speculazione che Twitter stava tornando alla crescita, ma da allora ha smesso di rivelare il suo conteggio MAU.
Invece, questo trimestre ha riportato un utilizzo attivo giornaliero monetizzabile. Una metrica creata per misurare solo gli utenti esposti quotidianamente alla pubblicità sul sito ed escludere coloro che accedono a Twitter tramite siti aggregati come TweetDeck.
Il suo utilizzo attivo giornaliero monetizzabile ha raggiunto 139 milioni, superando le aspettative degli analisti di 135 milioni, secondo i dati IBES di Refinitiv.
Le dichiarazioni del Ceo di Twitter
Dorsey ha affermato che i miglioramenti dell’apprendimento automatico per fornire contenuti più pertinenti hanno contribuito ad aumentare questo conteggio.
“Affrontiamo innanzitutto ogni problema con la tecnologia, e questo è stato un cambiamento piuttosto marcato all’ interno dell’azienda”.
Le entrate di Twitter sono aumentate del 18% da un anno prima a $ 841 milioni. Il tutto superando le aspettative di Wall Street di $ 829 milioni.
I ricavi pubblicitari totali sono saliti a $ 727 milioni, con un aumento del 21% su base annua. Poiché la società ha continuato a migliorare la sua piattaforma e i suoi formati pubblicitari.
Twitter ha continuato a consolidare le sue partnership di contenuti video live e su richiesta. Giovedì, NBCUniversal ha dichiarato che si uniranno per livellare parti dei Giochi olimpici del 2022, l’ultima mossa di Twitter in una serie di accordi volti a rafforzare la conversazione sportiva sulla piattaforma.
Ha inoltre ampliato le sue funzionalità multimediali.
Questo lanciando una fotocamera in stile Snapchat nell’app Twitter e rilasciando il suo atteso strumento per il ritaglio e la pubblicazione di video.
Twitter ha anche recentemente aggiornato le sue politiche sulla condotta odiosa nei confronti dei gruppi religiosi e il mese scorso ha introdotto una nuova politica per de-enfatizzare ed etichettare i tweet che infrangono le regole da fonti importanti come i politici, sebbene questo non sia ancora stato usato