Twitter insegue la comunicazione visiva e introdurrà a breve una fotocamera che incentiva a condividere foto e video sulla sua piattaforma.
Accanto ai 280 caratteri , gli utenti di Twitter sceglieranno di esprimersi e condividere scattando immagini in tempo reale.
Sembra proprio che Twitter voglia inseguire il successo di Instagram e punta tutto sulle foto.
Come funzionerà la fotocamera di Twitter?
Twitter introdurrà a breve una fotocamera per condividere foto e video sulla sua piattaforma. Ma come funzionerà?
Grazie a una fotocamera a portata di swipe, basterà far scorrere il dito verso sinistra per iniziare a riprendere ciò che si ha intorno.
Con la geolocalizzazione, inoltre, l’opzione fotocamera di Twitter suggerirà automaticamente hashtag e posizione.
Ma la telecamera in-app permetterà anche di iniziare una diretta streaming, proprio come già succede su Facebook e Instagram.
Da quando entrerà in funzione?
Questa nuova opzione di Twitter sarà tuttavia disponibile negli Stati Uniti, per estendersi in seguito ad altri paesi e situazioni.
La nuova funzionalità Twitter è la prima di una serie di aggiornamenti .
Altri cambiamenti in vista per Twitter.
Oltre alla telecamera e all’app Twttr, il social network sta pensando anche ad un tasto Nascondi in arrivo sui dispositivi mobili. Questa funzione permetterà agli utenti di nascondere dai propri tweet commenti e risposte non graditi.
In questo modo, il social network intende stimolare lo sviluppo di un ambiente sano, senza malumori e polemiche sterili.
Inoltre, mira a dare agli iscritti un maggior controllo su ciò che avviene nei propri profili. Attualmente le nuove funzioni non sono state ancora rilasciate ufficialmente, ma sicuramente è questione di settimane.