Il famoso social ha introdotto dei tag speciali per permettere di sfogliare una lista di prodotti e scegliere quali comprare, sarà possibile anche salvare i preferiti.
Come fare acquisti su Instagram?
Basta con i link che rimandano ai siti di e-commerce. Alcune foto avranno, infatti, il tag dedicato per lo shopping. Tra i primi abiti in vendita quelli di Kate Spade e JackThreads per gli utenti iOS negli Stati Uniti. Cliccando sulla foto avremo tutti i dettagli sul prodotto. A differenza dello shopping appena introdotto anche su Facebook, Instagram guadagnerà dalle sponsorizzazioni che le aziende faranno per attirare sui prodotti gli utenti che non seguono il marchio. Anche perché su Instagram, a differenza di Facebook, il pagamento di un prodotto avviene all’interno del sito dell’azienda.
L’opzione Salva per creare la nostra lista di desideri
Con il nuovo servizio per lo shopping di Instagram sarà possibile salvare i prodotti visualizzati che ci piacciono per ritrovarli con facilità in futuro e completare, in caso volessimo, l’acquisto. Il tag per comprare i prodotti non cambierà comunque il design del social che resta quello solito, solo cliccando su questo tag, infatti, vedremo tutte le informazioni sull’oggetto in vendita. Instagram ha fatto sapere che nei prossimi mesi allargherà il servizio in diversi paesi. Mentre la notizia certa per ora è la lista di aziende che hanno preso parte al progetto: Abercombie&Fitch BaubleBar, Coach, Hollister, JackThreads, J.Crew, Kate Spade, Levi’s Brand, Lulus, Macy’s, Michael Kors, MVMT Orologi, Tory Burch, Warby Parker e Shopbop.