L’App Mobile INPS è molto funzionale perché consente di interagire con i servizi online dell’Istituto e tutto questo comodamente dal proprio smartphone.
In questo articolo approfondiremo l’argomento e ci occuperemo di capire come funziona l’App dedicata del sito Inps
Su quali dispositivi scaricare la Mobile App di Inps
L’app Mobile di INPS è disponibile sia per Smartphone Android che Apple (sistema IOS). Essa è molto utile per interagire con il portale dell’inps consultando le informazioni online direttamente dalla app dello smartphone.
In giornate lavorative sempre più complesse, difficili da organizzare dal punto di vista dell’organizzazione del tempo, è fondamentale servirsi di questi applicativi per migliorare in termini di efficienza anche economica, le procedure legate alle scadenze fiscali, previdenziali.
L’app Mobile Inps permette di interagire con il portale dell’INPS per la ricerca di estratti conto contributivi; corrispondenza intercorsa con l’INPS; ricerca delle sedi inps, consultazione pratiche e domande inviate all’Istituto.
Servizi INPS cui accedere tramite l’app mobile di Inps
Troviamo molto utile questa tipologia di app perché si evita di recarsi presso gli sportelli delle sedi territoriali. Anche l’accesso alle informazioni di cui si ha bisogno è molto agevole visto che si accede al proprio “account” inserendo il proprio codice fiscale ed inserendo il pin fornito durante la prima autenticazione e successivamente rinnovato in via periodica.
- Il mondo Imprenditoriale Digital – Intervista a Eleonora Rocca Founder WXI - 4 Ottobre 2021
- “EuroCyber” leadership e la standardizzazione per il prossimo decennio digitale - 22 Febbraio 2021
- Umanesimo Digitale – Evento Online AIDR - 19 Febbraio 2021