Dal 7 al 10 gennaio di quest’anno si sta svolgendo il CES 2020, il più grande evento mondiale in tecnologia e non solo. Durante la Fiera-Evento nel settore tecnologico, eventi-conferenze. I settori
Approfondiremo nei prossimi giorni argomenti relativi a tale evento, visto che il Presidente di @AIDR, con cui il nostro Magazine collabora per la diffusione delle notizie sul digitale è presente in Las Vegas. La Fiera è un International Summit che oltre ad occuparsi di tecnologie, diffonde la cultura e l’esperienza di visionari che hanno realizzato idee. E’ un Laboratorio globale in cui i visitatori potranno toccare con mano nuove esperienze in temi di block–chain, nuove tecnologie per computer al fine di realizzare un migliore mondo tecnologico, più smart e sicuro.
Gary Shapiro, presidente della Consumer Technology Association (CTA) all’apertura dei lavori ha introdotto la conferenza del 7 gennaio. Ha fornito una visione delle società partecipanti alla sua associazione e le principali novità del CES 2020 di quest’anno. La società che Gary Shapiro rappresenta è per l’appunto la Consumer Technology Association (CTA) ™, l’associazione commerciale degli Stati Uniti che rappresenta oltre 2.200 aziende di tecnologia di consumo e che possiede e produce CES®. Shapiro dirige uno staff di oltre 160 dipendenti e migliaia di volontari del settore, guidando la promozione dell’innovazione della sua organizzazione come politica nazionale per stimolare l’economia, creare posti di lavoro e ridurre il deficit. CTA sostiene l’immigrazione qualificata, il libero scambio e l’eliminazione degli oneri normativi e fiscali per gli innovatori che ritardano, limitano o vietano prodotti e servizi.
In qualità di presidente della Home Recording Rights Coalition, Shapiro ha guidato la battaglia dei produttori per preservare la legalità della tecnologia di registrazione e dei diritti di uso equo dei consumatori. Durante l’apertura dei lavori Shapiro ha ancora una volta sottolineato l’importanza della diffusione delle tecnologie, delle idee innovative sviluppate da startupper per un mondo basato sì sulla tecnologia ma anche per il miglioramento e lo sviluppo delle attività imprenditoriali che di conseguenza hanno un beneficio nella vita comune dei cittadini tutti.
Vi informeremo nei prossimi giorni sulle principali novità della Manifestazione
- Il mondo Imprenditoriale Digital – Intervista a Eleonora Rocca Founder WXI - 4 Ottobre 2021
- “EuroCyber” leadership e la standardizzazione per il prossimo decennio digitale - 22 Febbraio 2021
- Umanesimo Digitale – Evento Online AIDR - 19 Febbraio 2021