Amazon ha in programma di aprire decine di negozi di alimentari in diverse città degli Stati Uniti. Lo anticipa il Wall Street Journal. L’azienda prevede di aprire il suo primo punto vendita a Los Angeles entro la fine dell’anno. La società di Seattle ha già firmato contratti di affitto per almeno altri due negozi con aperture previste per l’inizio del prossimo anno.
Ulteriori colloqui sono in corso per i negozi di alimentari Amazon a San Francisco, Seattle, Chicago, Washington, D.C. e Philadelphia. I nuovi negozi non avranno il marchio di Whole Foods, la catena di supermercati di proprietà della società di Jeff Bezos. Non è ancora chiaro se i nuovi negozi avanno il nome Amazon.
Dopo aver rivoluzionato il mondo del commercio al dettaglio spostando i consumatori su internet, negli ultimi anni Amazon si è concentrata sempre più sulla vendita «fisica», rappresentando una minaccia per i negozi di alimentari tradizionali. L’obiettivo, assai ambizioso, è di raggiungere a regime i 2mila punti vendita di varie dimensioni.