Con enorme piacere informiamo i nostri lettori della iniziativa #AIDR Italian Digital Revolution volta ad informare al fine di promuovere la formazione a distanza. Di ieri il primo Webinar di formazione a cura del Dott. Alessandro Capezzuoli che ha parlato di “Professioni, competenze e trasformazione digitale”.
Di seguito le materie che verranno trattate durante questo ciclo di eventi.
“Traformazione digitale, intelligenza artificiale, blockchain, comunicazione web per i piccoli Comuni”: questi alcuni dei temi che verranno affrontati nei webinair organizzati dall’Associazione italian digital revolution (Aidr). Il fine della formazione è quello di promuovere la formazione a distanza e favorire la ripartenza al termine della fase emergenziale legata alla diffusione del #covid19.
Il futuro sarà necessariamente guidato dalla trasformazione digitale e le competenze in questo settore in cui Aidr, attraverso i suoi soci, è tra gli attori principali del panorama italiano, saranno essenziali per un’attuazione consapevole e organizzata di un cambiamento a cui non è più possibile sottrarsi.
Nel ciclo di webinar, iniziati il 9 aprile e fine al 12 maggio 2020, si parlerà di temi legati a professioni e competenze, organizzazione aziendale e smart contracts, formazione e comunicazione. Ogni webinar, la cui partecipazione è gratuita, avrà la durata di circa un’ora e sarà tenuto da docenti altamente qualificati.
Sui canali social e sul sito www.aidr.it sono disponibili il calendario e le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione.
Il prossimo calendario:
martedi 14 aprile, ore 16, “Digital Service Mgmt | Case Study: “Service Value Stream” applicato alla gestione di un incidente”, Claudio Restaino;
giovedi 16 aprile, ore 16, “Artificial Intelligence Concetti base e linee guida applicative”, Andrea Bellezza;
martedi 21 aprile, ore 16, “Smart contracts, validità legale ed efficacia probatoria”, Davide Maniscalco;
giovedi 23 aprile, ore 16, “La blockchain e le criptovalute non vanno in quarantena”, James Bevilacqua;
martedi 28 aprile, ore 16, “Lean organization e metriche aziendali: come ripartire con i dati”, Filomena Tucci;
giovedi 30 aprile, ore 16, “La governance dei contratti di outsourcing”, Rosario Fondacaro;
martedi 5 maggio, ore 16, “Introduzione alla Blockchain”, Andrea Barella;
giovedi 7 maggio, ore 16, “Comunicazione web e social per i piccoli Comuni nel tempo del coronavirus”, Enrico Mendace;
martedi 12 maggio, ore 16, “La definizione dei Requisiti e il collaudo delle soluzioni digitali nei nuovi processi aziendali indotti dal cambiamento in atto”, Arturo Veneruso.
- Il mondo Imprenditoriale Digital – Intervista a Eleonora Rocca Founder WXI - 4 Ottobre 2021
- “EuroCyber” leadership e la standardizzazione per il prossimo decennio digitale - 22 Febbraio 2021
- Umanesimo Digitale – Evento Online AIDR - 19 Febbraio 2021